Master di II livello “Emergenza sanitaria in ambiente impervio”
Il Club Alpino Italiano Abruzzo ha organizzato, unitamente all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” e al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Abruzzo, il Master di II livello in “Emergenza sanitaria in ambiente impervio”, aperto a laureati in Medicina e Chirurgia. L’iniziativa si realizza nell’ambito della convenzione esistente tra il CAI e l’Università G. D’Annunzio. L’organizzazione del master e il suo contenuto sono stati fatti propri anche dai rappresentanti delle Commissioni Nazionali Mediche del CAI e del CNSAS e, anche se in modo ancora ufficioso, dal dott. Hermann Brugger della Commissione IKAR/CISA.
L’iniziativa rappresenterà oltre ad un notevole accrescimento del curriculum personale dei frequentanti (il riconoscimento è al livello europeo), anche un arricchimento della professionalità, fondamentale per i medici interessati ad affrontare le diverse condizioni medico-assistenziali relative alla gestione delle Emergenze Sanitarie in ambiente impervio.
Il Cai Abruzzo non è nuovo queste esperienze di formazione ed il master fa seguito all’esperienza avuta con lo svolgimento del corso di perfezionamento post laurea “Emergenza sanitaria in ambiente montano”, che ha visto la partecipazione di quaranta laureati.
La domanda di ammissione alla selezione redatta in carta semplice come da schema allegato (allegato1 ) debitamente firmata dal candidato, deve essere presentata entro e non oltre il 31.03.2008.
La prova di ammissione si terrà in data 7.04.2008 ore 9.00 presso l’Istituto di Anestesia e Rianimazione (7° livello corpo F) del P.O. “SS. Annunziata” della ASL di Cheti dei Vestini, 31 – Chieti.
Programma e modalità adesione
______________________________________________________________________________
Info Cai Abruzzo – Filippo Di Donato Cell. 339.7459870 – f.didonato@caiabruzzo.it; www.caiabruzzo.it