2008 A conclusione della Settimana Regionale dell’Escursionismo

A conclusione della Settimana Regionale dell’Escursionismo
possiamo redigere un bilancio abbastanza soddisfacente sul suo andamento.

Nonostante una settimana non proprio all’insegna del bel tempo, la concomitanza con il ponte del 2 giugno che ha visto impegnati numerosi soci in gite fuori porta e, il livello volutamente non turistico delle escursioni proposte abbiamo avuto circa 300 presenze.
L’umore generale rispetto alle caratteristiche dei sentieri attraversati è stato positivo, il commento quasi unanime dei partecipanti a fine di ognuna delle tappe è stato “Dura ma bella”.
L’accoglienza delle Sezioni coinvolte nelle varie tappe è stata superlativa, ottima l’assistenza lungo il percorso e notevole, qualitativamente e quantitativamente, il ristoro offerto a fine escursione.
Le Sezioni del Teramano hanno esagerato organizzando un punto di ristoro anche a metà escursione permettendoci di degustate specialità tipiche della zona.
Da riproporre per la SNE del 2009 il coinvolgimento dei personaggi tipici della zona che, con la loro conoscenza del territorio unita all’originalità del loro carattere hanno creato situazioni veramente piacevoli per i presenti.

Soddisfacente la risposta degli AE abruzzesi, nonostante non abbia fatto, volutamente, nessuna pressione circa la loro partecipazione, dei 44 Accompagnatori presenti sul territorio in 19 hanno partecipato alle escursioni garantendo durante la settimana 33 presenze.

Da sottolineare l’impegno logistico ed economico del Gruppo Regionale, promulgatore e costantemente presente durante tutta la
settimana.

Gratificante anche l’interesse e l’incitamento fatto dal nostro Presidente, Luigi Cavallaro,

Carissimo Vincenzo.
Questa sarà certamente una prova organizzativa di come svolgere e affrontare in Abruzzo la prossima Settimana Nazionale dell’escursionismo 2009.
Complimenti!!!
Il programma che mi hai allegato è un esempio chiaro, specifico e comprensibile a tutti i soci, e credo sia un esempio da considerare di come potrà essere formato e portato a conoscenza il libretto della SNE 2009.
Un buon lavoro.
A tutti buone Escursioni.!!! Un saluto a Eugenio.
Luigi Cavallaro CCE

Vincenzo La Monaca
Presidente C.R.E. Abruzzo