2008 Cai & Alpinismo Giovanile – Programma 2008 – Sezione Cai di Loreto Aprutino

Alpinismo Giovanile

CLUB ALPINO ITALIANO E ALPINISMO GIOVANILE
Programma 2008 – Sezione Cai di Loreto Aprutino

L’alpinismo giovanile è un’attività del Club Alpino Italiano rivolta ai giovani dagli 8 ai 17 anni con l’obiettivo di: “aiutarli nella loro crescita umana proponendo l’ambiente montano per vivere con gioia esperienze di formazione”.
L’alpinismo giovanile nasce da un sentito legame con l’ambiente che affonda le radici in un rapporto antico, di lavoro, sopravvivenza, scambio, cultura, scandito nel tempo, che si vuole mostrare e far conoscere ai giovani, presentando le meraviglie della montagna e dei suoi abitanti, con il desiderio di aiutarli a crescere e accompagnarli nelle loro esperienze di vita. Il Cai cerca di educare alla scoperta, all’avventura, ma anche alla conoscenza dell’ambiente, alle scienze, alla tutela, alle tradizioni, alla storia della montagna.

Il Cai Abruzzo ha istituito la Commissione regionale alpinismo giovanile, presidente Antonietta Di Girolamo e, a seguito di accordi con il Cai Marche è stata costituita la “Scuola di Alpinismo Giovanile Abruzzo e Marche”, direttore Bruno Brancadoro.

La Sezione Cai di Loreto Aprutino, particolarmente impegnata nel settore dell’apinismo giovanile, ha predisposto un mirato programma annuale di attività per i giovani, con proposte ed incontri, mese dopo mese.

link al Programma 2008 – commissione sezionale alpinismo giovanile – Loreto Aprutino

______________________________________________________________________________
Info Cai Abruzzo – Filippo Di Donato Cell. 339.7459870 – f.didonato@caiabruzzo.it; www.caiabruzzo.it