2009.05.02 Convegno per bibliotecari sezionali – BiblioCai

Trento, sabato 2 maggio 2009

CONVEGNO PER BIBLIOTECARI SEZIONALI “BiblioCai”

Alle Biblioteche
sezionali del Club alpino italiano

c.a. Presidente della Sezione
Responsabile della Biblioteca

Oggetto: Invito all’XI convegno per bibliotecari sezionali BiblioCai sabato 2 maggio 2009 a Trento.

II Convegno annuale BiblioCai, promosso dalla Biblioteca nazionale CAI, come di consueto si svolgerà nell’ambito del Filmfestival internazionale della montagna “Città di Trento”, sabato 2 maggio 2009 presso la sede della SOSAT, in via Malpaga 17 dalle ore 9,15.

O.d.G.:

1 – Saluto del presidente delegato OTC BN Gianliuigi Montresor.

2 – Presentazione progetto MetaOpac al C.C. e avvio fase attuativa.

3 – Nuove modalità di distribuzione del SW di Diego e redazione manuale d’uso.

4 – Programmazione attività di formazione su base regionale o interregionale.

5 – Organizzazione seminario autunnale

6 – Varie ed eventuali.

L’invito è rivolto ai volontari che si occupano, a vario titolo, delle biblioteche sezionali; per partecipare al convegno non è richiesta alcuna competenza specifica.

Grazie alla collaborazione con il TrentoFilmFestival sarà possibile offrire ai partecipanti il pranzo del sabato e i cataloghi di MontagnaLibri e dei film in concorso.

Per un pernottamento economico si suggerisce l’Ostello Giovane Europa, in via Torre Vanga 9, nei pressi della Stazione. Per eventuali prenotazioni individuali: tel. 0461-263484, e-mail: info@gayaproject.org. L’ostello è aperto a tutti e non occorrono tessere associative.

Si confida sulla sensibilità delle Sezioni che certamente riconosceranno l’importanza dell’aggiornamento costante dei volontari con ruoli di responsabilità.

Si prega di confermare l’adesione tramite comunicazione scritta (per posta, fax o e-mail) indirizzata a:

Biblioteca Nazionale Club Alpino Italiano

Salita al CAI Torino, 12 – Monte dei Cappuccini – 10131 Torino

Tel.:011 6603849 – Fax: 011 6314070 – e-mail: biblioteca@cai.it

Presidente Commissione centrale Biblioteca

Coordinatore di BiblioCai

Gianluigi Montresor

Cristiana Casini

Torino, 8 aprile 2009

P.S.: ulteriori informazioni sul sito www.bibliocai.it