2009.07.26 Difendiamo il Terminillo
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Difendiamo il Terminillo
Patrimonio ambientale, per un’integrità naturale tutta da vivere
26 LUGLIO ore 9:00
TERMINILLO, Rifugio A. Sebastiani
La Montagna chiama, rispondiamo tutti al suo S.O.S. per salvaguardare bellezze paesaggistiche, orizzonti, panorami, boschi e habitat protetti, che verrebbero irrimediabilmente compromessi o distrutti nel caso decollasse il progetto “Terminillo Superski”. L’ampliamento degli impianti sciistici sul Terminillo comporterebbe la costruzione di nuovi 10 impianti a Nord, per un totale di 38 km di piste e 50 ettari di disboscamento…e molto altro ancora.
Il CAI di Rieti, con il cartello delle Associazioni firmatarie dell’appello che presenteremo al Rifugio A. Sebastiani sul Terminillo, chiede aiuto a tutti, soci CAI, escursionisti, ambientalisti, appassionati della natura montana, giornalisti: partecipate numerosi all’escursione del 26 p.v. sul Terminillo.
Lungo il sentiero potremo osservare l’area toccata dal progetto per i nuovi impianti sciistici e renderci conto dell’impatto ambientale.
Il territorio del Massiccio del Terminillo non costituisce un’area così estesa e vasta come i comprensori alpini, e presenta ancora inalterati i propri habitat naturali. Per questo appeal wilderness il Terminillo è un patrimonio-risorsa candidato a divenire uno dei parchi in quota più significativi del Lazio.
Partecipa anche tu all’evento e condividi con noi la proposta per un futuro sostenibile della montagna e delle sue genti.
Per partecipare all’escursione prenota email fabio@cairieti.it o telefona entro il 23 luglio a:
Alessio Liquori 349.8772275
Fabio Desideri 340.8849416-393.4117315
Francesco Battisti 347.5133030
L’appello verrà firmato presso il rifugio A. Sebastiani al termine dell’escursione, alle ore 15 circa.
Per ulteriori info. leggi la descrizione dell’evento sulla locandina allegata.
Pranzo al sacco ed equipaggiamento da montagna: scarponi da trekking, occhiali, ricambio completo.