2009.11.29 Corso per Operatori di Centri di Educazione Ambientale

Corso per Operatori di Centri di Educazione Ambientale

Alle Sezioni CAI – Abruzzo

Cari Presidenti,

come anticipato nell’Assemblea del 29 novembre 2009 il Comitato Direttivo Regionale ha deciso di realizzare un corso per Operatori di Centri di Educazione Ambientale, diretto dal responsabile del CEA “Gli Aquilotti” del Club Alpino Italiano Abruzzo Prof. Filippo Di Donato, rivolto ai Soci delle Sezioni CAI abruzzesi.
Il costo della partecipazione al corso, indicativamente due Soci per Sezione, è di € 50 che saranno totalmente a carico del CAI Abruzzo: i partecipanti dovranno essere iscritti da almeno due anni al CAI e possedere un titolo di studio di scuola media superiore.
A questo momento formativo ne seguirà un altro per Docenti di CEA, riservato ai Soci che avranno superato il primo corso e successivamente collaborato alla realizzazione dei progetti didattici approvati dalla Regione Abruzzo. Per una prima conoscenza dell’impegno al quale saranno chiamati coloro che avranno l’idoneità, si comunica che il corso è finalizzato allo svolgimento delle iniziative e delle proposte didattico-labratoriali del Cea “Gli Aquilotti” nelle Scuole di ogni ordine e grado: gli interessati dovranno saper rapportarsi con alunni e docenti, definendo le attività, conducendo lezioni e esercitazioni. Gli incontri, a scuola e in ambiente, non si attuano nei giorni festivi, ma in quelli feriali (dal lunedì al sabato) con la massima concentrazione nei mesi di marzo, aprile e maggio.
Nel comunicare che il corso è articolato in due incontri che si svolgeranno nei giorni 13 e 19 marzo secondo modalità che faremo conoscere successivamente, Vi ringrazio per la collaborazione e resto in attesa di conoscere i nominativi da Voi designati.
Con amicizia.

Chieti, 27 gennaio 2010