2009.12.31 Assegnate 26 tende al Cai Abruzzo

Terremoto l'Aquila 6 aprile 2009

31/12/2009

DAL MINISTERO DEGLI INTERNI:

ASSEGNATE 26 TENDE AL CAI ABRUZZO
per il nascente progetto di Protezione Civile

Terremoto l'Aquila 6 aprile 2009

Carissimi, come potete vedere, l’esperienza della Protezione Civile fatta a l’Aquila, nei campi allestiti per il sisma del 6 aprile, non è conclusa …, anzi adesso inizia il lavoro.

Quello che si è verificato in Abruzzo ha avuto una risonanza internazionale: l’immediatezza dei soccorsi, il coordinamento, la professionalità dei soccorrritori, sia volontari che professionisti, l’efficacia dei mezzi e delle strutture messe in campo … tutti voi dovete essere fieri di essere stati protagonisti nel “dare una mano”.

Il Presidente CAI Abruzzo Eugenio Di Marzio è riuscito ad ottenere dal Ministero dell’Interno l’assegnazione di 26 tende per la nascente squadra di Protezione Civile CAI Abruzzo; sta a noi tutti rimboccarci le maniche nel rispetto e nella solidarietà che contraddistinguono il nostro Grande Sodalizio.

Vi informeremo al più presto delle decisioni prese dal CDR abruzzese.

E’ nei progetti del Gruppo Regionale realizzare un volume che raccolga le esperienze e le impressioni di quanti singolarmente o come Sezione hanno preso parte all’emergenza. Rinnovo perciò l’invito ad inoltrare al sottoscritto, al sito del GR CAI Abruzzo, tutto il materiale che riterrete opportuno.

Grazie a tutti, con l’augurio per il prossimo anno che le amicizie nate da questa disgrazia possano crescere e consolidarsi.

FELICE FLATI

flatifelice@hotmail.it