2010.06.20 Solstizio d’estate

Solstizio d'Estate 2010

CLUB ALPINO ITALIANO
Gruppi Regionali Abruzzo – Marche – Lazio
CS e TAM Abruzzo e Marche, Sez. di Amatrice
Domenica 20 giugno 2010
GIORNATA DEL SOLSTIZIO D’ESTATE
CON GLI OPERATORI NATURALISTICI E CULTURALI DEL CAI

note a conclusione della manifestazione

“UN SOLSTIZIO PARTICOLARE CHE HA UNITO TRE REGIONI”

Solstizio d'Estate 2010

{gallery}2010.06.20 solstizio estate{/gallery}

Il 20 giugno, ad Amatrice, si è svolta questa giornata con gli Operatori Naturalistici e Culturali del CAI presso le sorgenti del fiume Tronto che interessa ben tre regioni:
Abruzzo, Lazio, Marche e due Parchi Nazionali Gran Sasso, Monti della Laga e Sibillini. Alla escursione hanno partecipato: gli ONC Franco Turbitosi (Sez. Pesaro); Laura Lauri (Sez. Ancona); Gaetano Falcone (Sez. L’Aquila); Antonio Catani (Sez. Penne); Guido Morelli (Sez. Pescara); gli A.E. Giustino Ghizzoni e Mario D’Angelosante (Sez. L’Aquila); Gruppo Reg. Marche e TAM; il Comitato Scientifico Abruzzo con il suo Presidente Carlo Iacovella; i soci delle Sezioni La Spezia, Pesaro, Guardiagrele ed Amatrice con il suo Presidente Giuseppe Bacigalupo; la Presidente Naz. TAM Miranda Bacchiani.
Come documentano le immagini la mattina è stata un pò piovosa ma ha avuto un crescendo sul bello nel pomeriggio con la visita culturale di Amatrice e il convegno “Il senso dei luoghi” tenuto ad Arquata del Tronto, presso la sede dei due Parchi, con relatore ONC Narciso Galiè (Sez. Ascoli Piceno) e moderatore Franco Laganà (Presidente Sez. Ascoli Piceno).