2010.10.10 1^ Corso per accompagnatori sezionali di alpinismo giovanile 2010

SCUOLA INTERREGIONALE DI ALPINISMO GIOVANILE ABRUZZO E MARCHE

1° CORSO PER ACCOMPAGNATORI
SEZIONALI DI ALPINISMO GIOVANILE 2010

(scadenza presentazione domande: 10 ottobre 2010)

Il Corso è rivolto ai soci maggiorenni del C.A.I., con almeno due anni di iscrizione, che siano interessati ad operare, in ambito Sezionale, nelle attività di Alpinismo Giovanile.
Si richiedono i seguenti prerequisiti:
Buona pratica escursionistica nei vari livelli di difficoltà, conoscenze di base relative a cartografia e orientamento in montagna, nozioni base di tecnica di roccia e progressione su neve ,motivazione e predisposizione nelle relazioni sociali verso i giovani di età compresa tra 8 e 17 anni.
La documentazione richiesta per essere ammessi al corso è:
– Domanda di partecipazione al Corso;
– Curriculum sintetico sull’attività personale svolta in montagna e di eventuale frequentazione di corsi di formazione tecnica o culturale organizzati dal C.A.I., firmato dal Presidente della Sezione;
– Curriculum attestante l’attività di Alpinismo Giovanile eventualmente svolta, firmata dal Presidente della Sezione e dall’Accompagnatore responsabile;
– Certificato medico (anche copia) d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica di data non antecente ad un anno;

La quota di iscrizione è di 150,00 euro a partecipante comprensiva di spese organizzative, dispense didattiche e uso dei materiali collettivi.
Le spese di vitto e alloggio per i tre fine settimana, comprensive di tutto quanto riportato nel programma, sono complessivamente di circa 150,00 euro a persona e verranno saldate di volta in volta direttamente dai partecipanti alle strutture ricettive ospitanti.
Gli spostamenti e tutte le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

La quota di iscrizione dovrà essere versata in un’unica soluzione tramite bonifico bancario intestato a: Paola Orlandoni – SIAGAM, IBAN : IT 71 R 06055 13398 000000047297

LA DOMANDA, IL CURRICULUM, IL CERTIFICATO MEDICO E COPIA DEL BONIFICO DOVRANNO ESSERE INVIATE TRAMITE POSTA O VIA E-MAIL ENTRO IL 10 OTTOBRE A :
Paolo Moretti strada Elpidiense, 1604 – 63019 Sant’Elpidio a Mare FM aolo.moretti@tiscali.it
per ulteriori informazioni tel. 360 697725

Il corso verrà effettuato con almeno 12 iscrizioni valide dalle regioni Abruzzo e Marche, potranno iscriversi in base alle disponibilità soci di altre regioni che ne facciano richiesta, salvo il raggiungimento di un numero massimo di circa 25 iscritti.

scarica il COMUNICATO

scarica il PROGRAMMA ed il MODULO DI ADESIONE