2010.11.18/28 Mostra Fotografica “MONTAGNE: Luci ed Emozioni”

Mostra fotografica

dal 18 al 28 novembre 2010 (orario di apertura 16 – 20)
Ancona, P.zza Roma – Sala Mostre del Rettorato

Mostra Fotografica ( a partecipazione aperta)

MONTAGNE: Luci ed Emozioni

a cura della Sezione CAI di Ancona

termine presentazione opere: 08/11/2010

la Sezione di Ancona, con il patrocinio di Comune e Provincia, ha promosso una mostra fotografica dal titolo “montagne: luci ed emozioni”. Le foto saranno esposte dal 18 al 28 novembre ad Ancona presso la sala mostre del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti Soci e non.

L’obbiettivo di questa iniziativa non è quello di scoprire fotografi “professionisti” ma quello di promuovere la montagna attraverso immagini suggestive o sconosciute che possano attirare la curiosità dei Soci a scoprire nuovi posti, ma soprattutto a far scoprire lo stupendo ambiente della Montagna a chi normalmente non la frequenta.
La mostra sarà anche l’occasione per pubblicizzare e promuovere le iniziative, programmi ed attività del prossimo anno, che perverranno dalle varie Sezioni CAI.

Renato Malatesta
Pres. Sezione CAI Ancona
www.caiancona.it

Volantino (pdf 1,7 Mb)

Regolamento (pdf 197 Kb):

1) la mostra è gratuita ed aperta a tutti i fotoamatori;

2) le fotografie dovranno ritrarre ambienti montani e ispirarsi liberamente al titolo della mostra. Ogni partecipante può trasmettere, con le modalità di seguito indicate, un massimo di tre fotografie.

3)le riproduzioni fotografiche – sia a colori che in bianco e nero – dovranno essere stampate su carta fotografica in formato 20×30 o 30×45, corredate dal relativo file in formato JPG (o similare) su cd o inviato a mezzo posta elettronica su info@caiancona.it. Ciascun partecipante è tenuto a specificare sul retro della stampa il nome, il luogo ritratto o un titolo/commento, e un recapito telefonico.
Non saranno ammesse alla mostra fotografie ottenute mediante elaborazione digitale, salvo lievi correzioni di colore, contrasto e/o esposizione;

4) le fotografie e relativa documentazione dovranno essere consegnati in busta chiusa entro il 08/11/2010 presso la sede del CAI Sezione di Ancona ubicata in via Vittorio Veneto 10 – 60122 Ancona;

5) ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere fotografiche e solleva il CAI Sezione di Ancona da ogni responsabilità anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati senza consenso;

6) gli autori delle foto, per il solo fatto di partecipare al mostra, trasferiscono a titolo gratuito al CAI Sezione di Ancona il diritto di pubblicare e/o comunque utilizzare le riproduzioni fotografiche per proprie iniziative senza scopo di lucro.
In caso di utilizzo e/o pubblicazione verrà menzionato il nome dell’autore. La Sezione del CAI di Ancona pur assicurando la massima cura nella conservazione delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti da qualsiasi causa essi siano stati generati;

7) la partecipazione alla mostra implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Al termine della mostra le foto potranno essere ritirate dagli autori presso la sede CAI – sezione di Ancona nei giorni mercoledì e venerdì dalle ore 18,30 alle 20,00.

Sezione di Ancona
Il Comitato Organizzatore