2011.01.22 La Stella dei magi

Comitato Scientifico

Sabato 22 gennaio 2011

“LA STELLA DEI MAGI”
Riflessioni astronomiche e osservazioni guidate al telescopio

Ore 16,30
Ritrovo in località Majelletta di Pretoro (CH) – Hotel Mamma Rosa

Ore 17,00
“La Stella dei magi” riflessioni astronomiche, a cura del Prof. Gabriele FRATERNALI; Scuola Superiore di Geologia Planetaria dell’Università D’Annunzio.

Ore 18,00
Escursione con osservazione guidata al telescopio e ad occhio nudo di Pianeti e costellazioni invernali, a cura del Prof. Gabriele FRATERNALI e dell’Astrofilo Dr. Maurizio LEONE.

Ore 20,00
Cena (facoltativa) presso l’Hotel Ristorante Mamma Rosa
Costo cena €. 15,00

ATTENZIONE
L’escursione si effettuerà solo in condizioni di assenza di copertura nuvolosa.
È opportuno dotarsi di una torcia elettrica e di un binocolo da montagna oltre che di calzature ed abbigliamento da montagna, adeguato alla quota di 1700 m. circa ed alla stagione (scarponcino, racchette da neve, sci in presenza di neve, cappellino di lana, sciarpa, guanti).

Informazioni segreteria del Comitato Scientifico sezionale CAI di Pescara 320 43 03 231 Daniele BERARDI obbligatoria la conferma telefonica

La stella dei magi