2011.03.11/26 Il respiro della pietra turchese – I bambini di Kirtipur

Club Alpino Italiano
Sezione di Popoli

“Il respiro della pietra turchese”
Riflessioni sull’andar per monti tra avventura e motivazioni,
preparazione psicofisica, pericoli e prevenzione

Incontro con
Domenico “Mimmo” Di Bartolomeo

Popoli (Pe), 11 Marzo2011, ore 18,30
BIBLIO-MEDIATECA COMUNALE

———————–

I bambini di Kirtipur
Un Progetto di Montagna e Solidarietà promosso dalla Sezione di Popoli del Club
Alpino Italiano per l’Adozione Scolastica di bambini orfani nepalesi della Scuola
Professionale di Kirtipur (Kathmandu – Nepal)

Popoli (Pe) – Sabato 26 Marzo 2011 – Mediateca Comunale
Incontro con l’Alpinista
FAUSTO DE STEFANI

COMUNICATO STAMPA (e programma completo pdf 171 Kb)

Nell’ambito del suo Programma di attività 2011 la Sezione C.A.I. di Popoli (Abruzzo) ha incluso, al fianco di una intensa attività escursionistica, anche alcuni Incontri e Colloqui di Montagna sulle tecniche (ad esempio l’Incontro dell’11 Marzo con Mimmo Di Bartolomeo sulla Fisiologia e il primo Soccorso in montagna), sulla cultura, su Montagna e Solidarietà. E’ proprio a quest’ultimo filone culturale che si colloca l’Incontro del 26 Marzo con Fausto De Stefani per il lancio del progetto di Adozioni Scolastiche per i bimbi orfani della Scuola Professionale di Kirtipur (un centro a pochi km da Kathmandu) da lui fondata. Al centro dell’impresa di Fausto la convinzione che questi bimbi, in un paese problematico come il Nepal, potranno possibilmente avere un futuro attraverso l’istruzione. La Sezione di Popoli è già mobilitata per organizzare al meglio l’appuntamento attraverso il coinvolgimento delle Scuole di ogni ordine e grado presenti nel circondario, associazioni culturali e di solidarietà, famiglie e personalità nonché Sezioni Cai e persone interessate. Con l’obiettivo di raggiungere un numero significativo di “Adozioni Scolastiche” tese a garantire per 2 anni successivi il sostegno all’istruzione dei bambini di Kirtipur.

Info 3925615903 – www.caipopoli.com

{gallery}2011.03. Il respiro della pietra turchese – I bambini di Kirtipur{/gallery}