Aprile 2011 – Insediata la nuova Commissione Centrale per l’Escursionismo
L’abruzzese Carlo Diodati nominato Presidente
Il Comitato Centrale di Indirizzo e di Controllo ha provveduto a nominare i componenti della Commissione Centrale per l’Escursionismo.
I soci titolati,nominati sono Carlo Diodati (Abruzzo), Renato Donati (Emilia Romagna), Paolo Zambon (Lombardia), Giuseppe Rulfo (Piemonte), Renzo Molin (Veneto), Liliana Chille’ (Sicilia).
Il Comitato Centrale ha nominato Carlo Diodati alla carica di Presidente.
La CCE, nella riunione di insediamento del 2 aprile, ha inoltre provveduto ad eleggere come Vicepresidenti Paolo Zambon e Renato Donati, e inoltre ha nominato come Segretario esterno Carlo Bonisoli (Lombardia).
Il Club Alpino Italiano ringrazia il Presidente uscente Luigi Cavallaro e tutti i componenti della Commissione precedente per il lavoro svolto e il servizio che hanno fornito, con dedizione, ed impegno, all’intero movimento dell’escursionismo.
La rinnovata Commissione raccoglie il testimone impegnandosi a proseguire il percorso verso un ulteriore concreto sviluppo delle attività escursionistiche all’interno del CAI.
La Commissione Centrale per l’Escursionismo promuove l’attività escursionistica finalizzata alla corretta frequentazione degli ambienti naturali e alla loro conoscenza e conservazione; organizza manifestazioni, anche in collaborazione con i Gruppi regionali; favorisce l’uniformità della segnaletica dei sentieri sul territorio nazionale e la conformità alle legislazioni nel campo dell’escursionismo; cura la formazione e l’aggiornamento degli Accompagnatori di Escursionismo.