2011.05.28/29 Dai maestri ceramisti di Castelli ai maestri vetrai di Murano

Con il Cai nella laguna di Venezia

(patrimonio dell’umanità, tutelato dall’UNESCO)

Sezione Cai “Piergiorgio De Paulis” di Castelli (TE) – Sottosezione Cai di Arsita (TE)

Centro di Educazione Ambientale “gli aquilotti” del Cai Abruzzo

28 e 29 maggio 2011

SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI (pdf 168 Kb)

11^ GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI

Dai maestri ceramisti di Castelli ai maestri vetrai di Murano

Due giornate promosse dal Club Alpino Italiano (Cai), all’insegna della cultura, della natura, della storia e dell’artefice presenza dell’uomo. La Sezione Cai di Castelli (TE) e la Sottosezione di Arsita (TE) insieme alla Sezione Cai di Chioggia (VE) condividono un’esperienza esplorativa dall’Abruzzo al Veneto, dai monti al mare. Il 28 e 29 maggio il Cai di Castelli si sposta dall’ambiente montano del Gran Sasso d’Italia verso l’ambiente lagunare del Veneto.

Partecipano anche il Centro di Educazione Ambientale Cea)“gli aquilotti” del Cai Abruzzo e il Cea del Comune di Chioggia. L’occasione per celebrare anche la Settimana europea dei Parchi con un’escursione nell’Area Protetta “bosco Ca’ Roman” e l’11 Giornata nazionale dei Sentieri del Cai.

programma delle giornate nella Laguna di Venezia
finalità e organizzatori