2012.03.22 Giornata Mondiale dell’Acqua

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
22 MARZO 2012

La Giornata Mondiale dell’Acqua 2012 è coordinata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per il Cibo e l’Agricoltura FAO.
Centinaia di eventi avranno luogo in tutto il mondo, per ricordarci il ruolo essenziale che l’acqua gioca nella vita sulla Terra.
Con lo slogan “Il mondo ha sete perché abbiamo fame”, la Giornata Mondiale dell’Acqua 2012 pone attenzione all’importanza dell’Acqua per il Cibo.
Il Cai pone grande attenzione al problema della gestione delle risorse idriche poiché l’acqua è risorsa indispensabile per la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi, presenti sul pianeta terra.
Negli anni le giornate mondiali dell’acqua sono state occasioni di incontro tra alunni di Scuole ed escursionisti, per la conoscenza dei problemi che affliggono milioni di bambini nel mondo.
Il diritto all’acqua è un’emergenza vitale per tutti gli esseri viventi e la lotta alla riduzione delle risorse del pianeta deve vedere impegnati tutti i popoli.

Il Cea “gli aquilotti” del Cai Abruzzo rivolgendosi a Scuole, Sezioni Cai, escursionisti e Associazioni ha in programma un ricco calendario di attività da sabato 17 a domenica 25 marzo 2012

Si tratta di iniziative diverse in grado di coinvolgere soci, studenti, insegnati e cittadini in materia di acqua, tutela dell’ambiente, corretta alimentazione, gestione e fruizione delle risorse naturali, sistema delle Aree Protette.

Scarica il: Comunicato Stampa e Programma

Filippo Di Donato
responsabile Cea “gli aquilotti”
rappresentante Cai nella FederParchi

f.didonato@caiabruzzo.it – 3397459870