Settimana Unesco Educazione allo Sviluppo Sostenibile
dal 19 al 25/11/2012
mercoledì 21/11/2012 nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga visita d’istruzione nei borghi montani di Bominaco, Navelli e Barisciano con gli studenti dell’I.T.E. “Pascal” (TE),
Club Alpino Italiano – Centro di Educazione Ambientale gli Aquilotti del Cai Abruzzo e Istituto Tecnico Economico “B.Pascal” di Teramo hanno organizzato, per circa 50 studenti, una giornata tra paesi e luoghi del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
La giornata promuove la Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, voluta dall’UNESCO, dal 19 al 25 novembre 2012, che ha per tema la Madre Terra: Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema.
Nella mattinata, di mercoledì 21 novembre, in programma la visita dei borghi montani scegliendo Bominaco e Navelli (borgo montano tra i più belli d’Italia) con le sue rinomaste produzioni alimentari e la possibilità di far degustare cibo a base di zafferano e ceci. Nel primo pomeriggio si prosegue verso Barisciano con la vista del Centro di Ricerche Floristiche dell’Appennino, struttura del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.