2015.06.20 Escursionismo e solidarietà per il Nepal

Gli appuntamenti della Sezione di Popoli del CAI: tra escursionismo e solidarietà per il Nepal

La Grotta del Cavallone

Stimolate dalla Sezione di Popoli del Club Alpino Italiano, tante associazioni sportive, ricreative e culturali daranno vita a Popoli il prossimo sabato 20 Giugno ad una bella manifestazione di solidarietà per il Nepal.

Lungo Corso Gramsci e a Piazza XX Settembre avranno luogo dimostrazioni sportive, di danza, yoga, bouldering, artigianato, il tutto all’insegna della solidarietà con i bambini orfani delle scuole professionali fondate da Fausto De Stefani con la Fondazione Senza Frontiere a Kirtipur, periferia di Khatmandu, Nepal. Scuole solide, sia nelle strutture che hanno resistito al terremoto, sia per l’alta qualità didattica.
Una impresa eccezionale all’insegna del senso concreto e lungimirante della solidarietà e con la convinzione profonda di Fausto De Stefani che “solo l’istruzione potrà salvare quei bambini che non hanno niente, neanche l’affetto delle famiglie”.

Ma anche domenica 21 Giugno la Sezione di Popoli è attiva sui nostri monti. Propone infatti una bellissima escursione, con l’entusiasmante salita in “cestovia” (una seggiovia a cestoni) per il meraviglioso Vallone di Taranta, con visita guidata (a cura delle Guide locali) alla Fantastica Grotta del Cavallone o anche rinominata “della Figlia di Jorio” perché D’Annunzio vi ambientò una delle scene più significative del celebre dramma pastorale La figlia di Jorio, opportunamente evocato dalla narrazione teatrale della bravissima attrice Susanna Costaglione. Il tutto coordinato con il programma “Notte fonda” del Comune di Taranta Peligna.
Iscrizioni all’uscita del 21 Giugno alla Grotta del Cavallone entro venerdi 19 giugno presso Foto Video Ciancarelli, Popoli, telefono 08598320. Informazioni al 333.1107187.