Eccoci..anche quest’anno non poteva mancare il tradizionale appuntamento con la CASTAGNATA di SAN MARTINO del CAI di TERAMO!!!!..e la location sarà assolutamente suggestiva..si svolgerà, infatti, nel romantico borgo abbandonato di Valle Piola, Fraz. di Torricella Sicura, nel cuore dei Monti Gemelli. Il sangue nelle vene del Paese, spopolatosi definitivamente alla fine degli anni ’70, sta tornando a scorrere grazie al Comune di Torricella che ha ristrutturato uno degli edifici più grandi e meglio conservatosi (oggi IL RIFUGIO DEL PASTORE -Ristorante e B&B) e grazie alla costanza e all’impegno della PRO-LOCO di Torricella Sicura che ha preso in gestione il Rifugio e lo gestisce con grande professionalità, competenza e cordialità.
ESCURSIONI:
ESCURSIONE LUNGA: Anello dal oaese di Valle Piola per il monte della Farina, discesa a Pietra Stretta e poi già verso l’abitato. Lunghezza 7 km, dislivello 500m.
ESCURSIONE CORTA: Andata e ritorno lungo il sentiero da Valle Piola a Monte della Farina. Dislivello 500 m lunghezza 5 km.
Il BORGO è RAGGIUNGIBILE CON LE AUTO
Prima del pranzo, è possibile fare una escursione al MONTE DELLA FARINA(1572 slm): PARTENZA ORE 8,00 CAI TERAMO Via Cona 180 c/o Ist. Tecnico per Geometri C.Forti).
PRANZO ORE 13.30
QUOTA DI PARTECIPAZIONE DA VERSARE ALL’ATTO DELL’ADESIONE DA CONFERMARE ENTRO GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE: è 15,00 SOCI è 20,00 NON SOCI
per info e prenotazioni chiamate, ore pasti, Erika 3394684163
per info escursionistiche chiamate Alessandro 3200606685