2016.04.2/3 1^ Corso Di GPS e Cartografia Digitale
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Corso è rivolto ai soci CAI che, già in possesso delle nozioni base di cartografia e orientamento, intendono scoprire i vantaggi che le nuove tecnologie apportano.
Molti apparecchi di uso quotidiano integrano la tecnologia GPS: tablet, smartphone, navigatori stradali, localizzatori, fotocamere, etc., è fondamentale quindi conoscere appieno questa tecnologia, scoprirne le potenzialità e, soprattutto, conoscerne i limiti di utilizzo. Il corso si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti alle applicazioni pratiche degli strumenti e delle tecniche GPS nell’ambito delle attività outdoor e del fondamentale apporto che questi possono dare soprattutto dal punto di vista della sicurezza
Modalità di iscrizione
Il Costo del corso è fissato in € 50,00; la quota è comprensiva di: rimborso spese docenti, utilizzo materiali e supporti didattici della Sezione, materiale didattico e dispense informatiche. Nella quota sono inclusi il pranzo di sabato 9 e il pranzo al sacco di domenica 10. Dalla quota sono escluse tutte le voci non citate sopra. Le iscrizioni si apriranno la sera della prima presentazione del Corso e proseguiranno fino al giorno della prima lezione o fino ad esaurimento dei posti disponibili. Possono iscriversi:
– Soci CAI in regola con il tesseramento CAI 2016 che abbiano compiuto il 18° anno di età; Soci Giovani che abbiano compiuto il 16° anno di età previa autorizzazione di chi ne esercita la potestà genitoriale;
– non Soci, i quali al momento dell’iscrizione godranno di uno sconto sul tesseramento.
Verrà inoltre richiesto a tutti i corsisti un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica, che dovrà essere valido per l’intera durata del corso. Il corso avrà svolgimento con un numero minimo di 8 e un massimo di 20 iscritti. Tutte le lezioni teoriche di sabato 9 si terranno a Loreto Aprutino presso la sede CAI in via delle Monache, 1 ed avranno inizio tassativamente alle ore 9:00, La prova pratica di domenica 10 si terrà in località Voltigno di Villa Celiera (PE), con inizio alle ore 9:00, per la suddetta prova pratica i corsisti dovranno essere muniti di equipaggiamento idoneo alla pratica escursionistica. Il Direttore del Corso si riserva il diritto di modificare gli itinerari descritti nel programma dandone tempestiva comunicazione ai corsisti. Il rilascio dell’attestato finale è subordinato alla partecipazione ad almeno il 70% del totale delle lezioni teoriche e pratiche. Il Corso verrà presentato ufficialmente mercoledì 24 febbraio 2016 presso la sede CAI di Loreto Aprutino nel corso di una serata dedicata alle attività sezionali a partire dalle ore 18,00.
2 / 3 aprile 2016 – 1^ Corso Di GPS e Cartografia Digitale
9/10 aprile 2016 – 1^ Corso Di GPS e Cartografia Digitale – Regolamento