2016.09.24-25 Giornate Europee del Patrimonio (GEP) – Veneto – Piemonte – Lazio

2016 09 21 articolo giornate europee del patrimonio

2016 09 21 articolo giornate europee del patrimonio24 e domenica 25 settembre 2016 – GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (GEP) VENETO – PIEMONTE – LAZIO

Con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – MiBACT,  il Cai ha  una intesa molto propositiva. Il Cai-Tam fa propria la proposta delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

L’occasione è importante per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana e il Cai, attraverso Sezioni, GR e Commissioni mette continuamente a disposizione un’offerta culturale estremamente variegata.
A modo suo il Cai partecipa con sentieri e paesi che ci raccontano quanto sia ricco e “diffuso” il Patrimonio culturale nazionale intrecciato a quello naturale; abbiamo i grandi musei (come quello della Montagna a Torino) insieme alle eccellenze, come i rifugi e i segni terre alte, che ogni paese, ogni montagna può vantare e deve valorizzare.

pdf 24 e domenica 25 settembre 2016 – GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (GEP) VENETO – PIEMONTE – LAZIO