2016.09.25 In montagna con mamma e papà

2016 09 25 in montagna con mamma e papa

2016 09 25 in montagna con mamma e papa25 settembre 2016 IN MONTAGNA CON MAMMA E PAPA’

La Sezione CAI di Loreto Aprutino il 25 settembre 2016 ha organizzato la 1^ Edizione di è In montagna con mamma e papà.

La giornata, voluta dal Presidente Ivano Postiglione e supportata efficacemente dal Consiglio Direttivo e da tutti i titolati presenti in Sezione, è stata organizzata sui prati di Rigopiano di Farindola a 1200 metri di quota, presso l’omonimo Camping.
Il bel tempo e le varie attività proposte hanno subito generato un grande entusiasmo tra i presenti che, divisi in gruppi, hanno dato il via alla giornata.
Il primo gruppo si è inoltrato nel bosco per arrivare a scoprire la piccola, ma interessante, Grotta dell’Eremita, situata su un pendio scosceso sulla Valle d’Angri (Farindola). L’accesso alla grotta è caratterizzato da un punto esposto e, per far accedere gli escursionisti in sicurezza, è stata installata una corda fissa, evidenziando ai presenti quanto sia importante progettare ed organizzare bene le escursioni precedentemente, avendo anche piena consapevolezza del materiale necessario per superare le eventuali difficoltà che i sentieri possono riservare.
Il secondo gruppo si è dedicato ai giochi di orientamento con la bussola in un campo appositamente attrezzato con picchetti ed il terzo gruppo ha potuto scoprire le tecniche di base utilizzate dagli speleologi per la risalita di un pozzo e provare, infine, il brivido di un volo in teleferica.
A coronamento delle attività è stato preparato un succulento pasto dai soci dello staff del vettovagliamento, con la supervisione del vice Presidente Bruno Candeloro.
Al termine della giornata le famiglie hanno fatto ritorno alle proprie case, auspicando di poter ripetere presto la coinvolgente esperienza.

Sezione Loreto Aprutino

{iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/AnuzZZ7WKmo” frameborder=”0″ allowfullscreen}{/iframe}

Cai Loreto Aprutino