2017.05.13 ll CAI Chieti per i 100 anni del Giro d’Italia sulla Majella
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il CAI Chieti per i 100 anni del Giro d’Italia sulla Majella
La sera di sabato 13 maggio 2017 in programma “Sotto le stelle di Celestino – Cerchi di Pace”, che vuole unire passione per la bicicletta e solidarietà, con possibilità di donazioni al progetto sezionale per portare acqua potabile in Tanzania.
9 maggio 2017 – In occasione del passaggio del 100° Giro d’Italia sulla Majella, la Fondazione Olos Onlus e il Club Alpino Italiano – Sezione Majella di Chieti promuovono l’iniziativa ‘Sotto le stelle di Celestino – Cerchi di Pace’. L’evento combina l’opportunità di raccogliere fondi per un’iniziativa di solidarietà (Progetto Summit for Peace Africa – Acqua potabile per la missione di Tosamagangain Tanzania) con quella di veicolare il messaggio di Pace associato alla figura di San Pietro da Morrone (Papa Celestino V°, scelto come simbolo della pacificazione e della “Montagna Madre”) nonchè promuovere il gemellaggio per la Pace Mediterranea ”Majella-Sarajevo”.
Un’occasione di incontro per tutti gli appassionati di bicicletta e di montagna in altitudine per esprimere, con azioni concrete, il significato dell’Etica del pedalare.
L’appuntamento è in programma sabato 13 maggio 2017 dalle ore 19 in poi a Passo Lanciano, 66010 Pretoro (CH), a 1300 metri di altitudine circa.
Alle ore 20 previsto l’inizio manifestazione ‘Festa per il 100° Giro d’Italia’ con la presentatrice Celeste Acquafredda (Giornalista RAI) e il testimonial Giovanni De Benedictis (Medaglia Olimpica 1992).
Distribuzione gratuita ai primi 100 partecipanti dello zainetto con gli omaggi degli sponsor e formazione del simbolo della pace illuminato dalla luce degli smartphone con raccolta di documentazione audio-video per la diffusione stampa.
Alle 21:30 esibizione canora del Tenore Michele Natale e a seguire musica d’autore e musica popolare brasiliana con il gruppo Banda Eita (ingresso gratuito).
Alle 24.00: saluti finali e chiusura serata.
Il luogo dell’appuntamento a Passo Lanciano è raggiungibile in modo autonomo.
Entro le ore 20 è possibile recarsi presso il punto accoglienza segnalato dove ricevere le istruzioni per partceipare all’evento e lo zainetto di partecipazione con gli omaggi degli sponsor.
Chi vuole può lasciare un contributo di solidarietà che verrà integralmente destinato all’iniziativa del CAI Sezione Majella di Chieti (Progetto Summit for Peace Africa – Acqua potabile per la missione di Tosamagangain Tanzania).
Insieme i partecipanti si dirigeranno poi verso un’area designata al fine di formare una figura illuminata che si predisporrà a delineare il simbolo della pace
Concluderemo con foto di rito e comunicazioni dell’evento in diretta.
PER INFORMAZIONI, ISCRIZIONI E CONTATTI
Valerio tel. 335 7625609
Ginello tel. 335 1343638
info@bike4truce.org
CAI Chieti – www.caichieti.it
13 maggio 2017 – ll CAI Chieti per i 100 anni del Giro d’Italia sulla Majella