2017.07.23 “Vivere la montagna insieme”

2017 07 23 aism

2017 07 23 aism23 luglio 2017 – “Vivere la montagna insieme”

Il Cai di Teramo ha organizzato la seconda edizione di “Vivere la montagna insieme”.

Insieme agli amici dell’ A.|.S.M. di Teramo in una giornata a Campo Imperatore senza barriere, senza limiti… Insieme si può!!! ll messaggio è chiaro: una patologia ti viaggia in parallelo, ma non deve mai sbarrarti la strada; una patologia ti limita, ma non può mai toglierti la voglia di vivere!!!

Appuntamento di buon’ora davanti alle sezione AISM di Teramo da dove, una volta radunati i mezzi speciali dl trasporto, siamo partiti alla volta di Fonte Cerreto (m. 1.200). Lasciate le auto negli apposti parcheggi messi a disposizione del Centro Turistico Gran Sasso al quale peraltro va tutto il nostro ringraziamento per la collaborazione, disponibilità e sensibilità dimostrata, ci imbarchiamo sulla funivia con una corsa riservata e completamente gratuita per le persone con SM e i loro accompagnatori, per raggiungere quota 2.200 m. Campo Imperatore.

Abbiamo formato tre gruppetti diversificati e siamo quindi partiti per delle brevi escursioni che ci hanno ponzati alcuni al Passo del Lupo verso la Portella e altri al Rifugio Duca degli Abruzzi a quota 2.388 m.

Tornati indietro per lo stesso sentiero e rispettando a pieno l’orario previsto, alle ore 13,00 circa siamo giunti aII’aIbergo di Campo Imperatore, dove per I’occasione il Centro Turistico suddetto ci ha fatto trovare pronto un ottimo pranzo rifocillante e conviviale!!!

La nostra terra è meravigliosa, le nostre montagne sono troppo belle, imponenti, accoglienti per non prendersene un pezzetto. Ricordando il nostro slogan associativo, è proprio il caso di dire:

“AISM e CAI Insieme, una conquista dopo I’aItra”!!!

Per info: www.caiteramo.it

pdf 23 luglio 2017 – “Vivere la montagna insieme”