2017.07.23 “Vivere la montagna insieme”
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Cai di Teramo ha organizzato la seconda edizione di “Vivere la montagna insieme”.
Insieme agli amici dell’ A.|.S.M. di Teramo in una giornata a Campo Imperatore senza barriere, senza limiti… Insieme si può!!! ll messaggio è chiaro: una patologia ti viaggia in parallelo, ma non deve mai sbarrarti la strada; una patologia ti limita, ma non può mai toglierti la voglia di vivere!!!
Appuntamento di buon’ora davanti alle sezione AISM di Teramo da dove, una volta radunati i mezzi speciali dl trasporto, siamo partiti alla volta di Fonte Cerreto (m. 1.200). Lasciate le auto negli apposti parcheggi messi a disposizione del Centro Turistico Gran Sasso al quale peraltro va tutto il nostro ringraziamento per la collaborazione, disponibilità e sensibilità dimostrata, ci imbarchiamo sulla funivia con una corsa riservata e completamente gratuita per le persone con SM e i loro accompagnatori, per raggiungere quota 2.200 m. Campo Imperatore.
Abbiamo formato tre gruppetti diversificati e siamo quindi partiti per delle brevi escursioni che ci hanno ponzati alcuni al Passo del Lupo verso la Portella e altri al Rifugio Duca degli Abruzzi a quota 2.388 m.
Tornati indietro per lo stesso sentiero e rispettando a pieno l’orario previsto, alle ore 13,00 circa siamo giunti aII’aIbergo di Campo Imperatore, dove per I’occasione il Centro Turistico suddetto ci ha fatto trovare pronto un ottimo pranzo rifocillante e conviviale!!!
La nostra terra è meravigliosa, le nostre montagne sono troppo belle, imponenti, accoglienti per non prendersene un pezzetto. Ricordando il nostro slogan associativo, è proprio il caso di dire:
“AISM e CAI Insieme, una conquista dopo I’aItra”!!!
Per info: www.caiteramo.it