2018.01.28 Monte Tignoso

2018 02 03 corso alpinismo

2018 02 03 corso alpinismo28 gennaio 2018 – Monte Tignoso

Il calendario escursionistico del Cai di Teramo per il 2018 continua il giorno 28 gennaio prossimo con l’Anello del Monte Tignoso.

Giro semplice che parte da Macchia da Sole all’ostello di Leofara sul sentiero 449.

All’ostello si svolta a destra seguendo la strada sterrata fino al rifugio Monti (Cordella) dove si farà una breve sosta.

Sempre su strada sterrata si raggiunge la Croce di Corano attraverso un tratto in ombra molto freddo.

Successivamente, per sentiero, Castel Manfrino e da ritorno a Macchia da Sole.
Itinerario molto semplice, quasi tutto su strada sterrata ma, con la neve, molto suggestivo.

Data l’assenza di neve, per il momento l’uso delle ciaspole non è necessario!!!!!

Si attraverseranno pendii molto lievi, senza pericolo di slavine.
Ritrovo ore 8.00 presso la sede sezionale in Via Cona 180 (c/o Istituto Geometri).

Escursione gratuita per i soci (quota assicurativa €. 10,00 per i non soci)

Equipaggiamento:
Giacca impermeabile, pile pesante e uno di medio spessore, due magliette sottili, di cui una a maniche lunghe, da tenere a contatto di pelle,
pantaloni lunghi, calze da trekking, scarponi da trekking, guanti e cappello, giacca a vento, lampada frontale, bastoncini telescopici,
ciaspole, ghette, occhiali e crema da sole, borraccia, cibo e tutto ciò che si ritiene necessario.

L’uscita potrà subire variazioni negli orari o nel percorso, a insindacabile giudizio degli accompagnatori.

Info e Prenotazioni entro venerdì 6 gennaio 2018
ASE Daniele Piccioni cell. 347 1882718