2018.04.12/05 XXXVII^ CORSO DI INTRODUZIONE ALLA SPELEOLOGIA

2018 04 e 05 corso introduzione alla speleologia

2018 04 e 05 corso introduzione alla speleologiaaprile / maggio 2018 – XXXVII^ CORSO DI INTRODUZIONE ALLA SPELEOLOGIA

Il Corso si svolgerà nei mesi di Aprile e Maggio 2018 con lezioni teoriche in sede CAI a Teramo e pratiche in ambiente, sostenute da Istruttori della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI

Per partecipare al Corso occorre aver compiuto il 15^ anno di età (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori), essere iscritti al Club Alpini Italiano (per l’iscrizione occorrono 2 foto formato tessera, codice fiscale, quota associativa annuale di Euro 50,00 (oltre Euro 6,00  per il costo tessera) e può essere effettuata tutti i venerdì in Sede CAI Teramo dalle ore 21,00 alle ore 23,00).

Le iscrizioni al Corso avvengono tramite la compilazione di un apposito modulo che verrà fornito agli aspiranti dalla Segreteria del Corso (oltre ad una copia del regolamento del Corso che dovrà essere accettato e firmato) riconsegnati alla stessa insieme al certificato medico di idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica, alla copia della tessera CAI in corso di validità e alla ricevuta del versamento; la quota del Corso è di Euro 100,00(esclusa la quota di iscrizione al CAI), per i Soci fino a 26 anni la quota è ridotta a Euro 80,00.  La quota comprende la gestione di segreteria, materiale didattico, l’utilizzo delle attrezzature tecniche della Sezione, partecipazione alle lezioni teoriche e pratiche in palestra di roccia e grotta; le spese di viaggio, vitto ed eventuale pernottamento durante le uscite sono a carico dei corsisti; le iscrizioni, per un massimo di 12 Allievi, verranno accettate in ordine cronologico di arrivo, termine ultimo di accettazione è il 12 Aprile 2018 ore 21.

Tutte le lezioni teoriche e pratiche saranno sostenute da Istruttori della Scuola Nazionale di Speleologia: quelle teoriche in Sede CAI Teramo, per quelle in ambiente il raduno avverrà nel piazzale antistante la Sede CAI; in caso di condizioni meteo avverse o in caso di imprevisti imponderabili, la Direzione si riserva al momento variazioni nel programma.

E’ fondamentale la presenza degli Allievi nelle prime palestre e uscite in grotta.

Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI.

Si ricorda agli Allievi che la frequentazione della grotta e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola Nazionale di Speleologia del CAI adotta tutte le misure precauzionali affinchè nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza. Con l’adesione al Corso l’Allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività speleologica un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile.

Direttore IS Davide di Berardino

Segreteria del Corso per iscrizioni e informazioni:

Lia (GGT e Forre CAI Teramo) 3348496437

Aurelio (GGT e Forre CAI Teramo) 3315788106