2018.06.01/03 CAI Teramo & CAI Sondrio
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Nel primo week end di giugno avremo come graditi ospiti gli amici della Sezione Cai Valtellinese di Sondrio!!! Saremo onorati di accompagnarli su per le nostre montagne e borghi. Staremo 3 giorni in loro piacevole compagnia e faremo conoscere loro alcune delle nostre peculiarità!!!
Questo che segue è un programma di massima che abbiamo stilato grazie anche agli amici soci Daniele e Franco che ci accompagneranno in tutte e tre le giornate.
Gli amici di Sondrio, circa una ventina, arriveranno in treno nella serata di giovedì 31 maggio e si appoggeranno presso l’Hotel Abruzzi di Teramo.
Venerdì 1^ Giugno: Monti Gemelli è breve escursione alle “Gole del Salinello” con la suggestiva cascata e l’eremo di San Gabriele Arcangelo;
pranzo in un ristorantino tipico a Civitella e, quindi, visita alla Rocca di Civitella (ultimo baluardo del regno di Napoli a cadere nella guerra dell’unità),
seguirà la visita a Campli (Museo archeologico, Scala Santa, duomo, ecc.) con assaggio del suo piatto tipico la “porchetta”! In serata rientro a Teramo.
Dalle ore 21,00 come ogni venerdì sera, saremo nella nostra Sezione dove aspetteremo e accoglieremo amichevolmente i nostri amici valtellinesi!!!
Sabato 2 Giugno: Gran Sasso d’Italia – da Campo Imperatore (2.130 m slm) al Monte Aquila (2.494 m slm) per la sua cresta panoramica da dove ammireremo
tutto l’altopiano, la provincia di Teramo fino al mare e il grandioso “Paretone” del Corno Grande. Appuntamento alle ore 8,00 alla sede del Cai di Teramo.
Domenica 3 Giugno: Monti della Laga – Escursione Intersezionale con il CAI Valtellinese di Sondrio tra “I borghi abbandonati della Laga”.
(per questa escursione vi invierà a parte la solita mail con scheda relativa). Partenza alle ore 7,00 dalla sede Cai di Teramo con possibilità di pranzo ad un ristorantino locale.
Lunedì mattina i nostri amici ripartiranno in treno alla volta di Sondrio.
Saranno tre giorni di simpatica amicizia per cui vi chiedo di partecipare numerosi…
Potete confermare già da ora la vostra disponibilità in tutte o qualcuna di queste giornate rivolgendovi sia agli accompagnatori
Daniele Piccioni (A.S.E.) al 347/1882718 e Franco Di Michele al 348/9206953 che a me al 349/6884440 o in segreteria segreteria@caiteramo.it
Per tutte le escursioni vale sempre il solito discorso di abbigliamento e che è aperta gratuitamente a tutti i soci,
(per i non soci è richiesta la solita quota assicurativa € 10,00 da versare entro il giorno prima di ciascuna escursione!).
Nell’attesa di ricevere al più presto le vostre prenotazioni, non mi resta che augurarvi buona montagna a tutti!!!
Per info: www.caiteramo.it