2018.09.20 Proroga chiusura temporanea Bivacco Carlo Fusco

2018 09 20 proroga chiusura temporanea bivacco carlo fusco

2018 09 20 proroga chiusura temporanea bivacco carlo fusco20 settembre 2018 – Proroga chiusura temporanea Bivacco Carlo Fusco

Si portano a conoscenza le SS.LL che il Consiglio Direttivo della Sezione Maiella di Chieti del Club Alpino italiano, in considerazione delle attuali condizioni del Bivacco “Carlo Fusco” (situato a 2.445 m nell’Anfiteatro delle Murelle sulla Majella) derivanti anche dall’incuria da parte di alcuni fruitori nel periodo invernale, ha disposto di prorogare la chiusura temporanea dello stesso fino alla tarda primavera del 2019.

In tale arco temporale:

– verrà realizzata una nuova struttura da parte della ditta incaricata
– definiti gli interventi necessari con ditte specializzate
– richieste le necessarie autorizzazioni

Si coglie l’occasione per precisare che gli elicotteri utilizzati saranno:
– privati (per il trasporto del manufatto e allontanamento di parte della vecchia struttura)
– gentilmente concessi dal 5^ Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Pescara (per gli addetti ai lavori e le attrezzature).

Fiducioso sulla perfetta riuscita dei suddetti lavori, si pregano nel frattempo le SS.LL di dare massima divulgazione alla presente al fine di rendere nota a tutti gli appassionati di escursionismo ed alpinismo l’attuale inagibilità del bivacco C.Fusco (ufficialmente chiuso e reso inaccessibile a mezzo lucchetto in data 29/07/18).

Per info: www.caichieti.itchieti@cai.it

pdf 20 settembre 2018 – Proroga chiusura temporanea Bivacco Carlo Fusco