2018.10.06 Sentiero Italia: Riunione
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Come saprete l’anno 2019 è l’anno del “Sentiero Italia” con manifestazioni nazionali di grande interesse e valore sia naturalistico di cui il CAI si è fatto promotore. Infatti il CAI stà restaurando fisicamente il Sentiero Italia in vista del grande evento previsto per il 2019 del “CamminaItaliaCAI”.
Tutte le Sezioni Cai presenti sul territorio italiano sono chiamate a dare il loro contributo per i tratti di propria competenza.
Si tratta di rilevare lo stato del sentiero, facendo presenti le carenze e gli eventuali interventi da effettuare, raccogliendo inoltre la traccia satellitare del sentiero che sicuramente sarà richiesta durante gli eventi del 2019.
Noi della nostra Sezione di Teramo ci siamo presi l’impegno per ben quattro tappe che attraversano il nostro territorio, precisamente di quello che va da Nerito a San Martino toccando Cesacastina, Padula e il Ceppo!!!
E’ un lavoro di per se appassionante in quanto si tratta a volte di riscoprire dei tratti abbandonati, oltre a mettere alla prova le proprie capacità di orientamento.
Cosa più importante, si tratta di dare un contributo fattivo ad un evento importante a livello nazionale.
Pertanto, venerdì 5 ottobre prossimo in sezione faremo il punto della situazione e ci aggiorneremo sullo stato dei lavori in modo da pianificare insieme nuovi gruppi di lavoro per portare avanti le operazioni.
Ciao e a venerdì sera!
_______________________________________________________
Commissioni Escursionismo Sez.Cai Teramo.
http://www.cai.it/index.php?id=31&tx_ttnews%5Btt_news%5D=2992&cHash=674c7b4764b075fc64b95dfa0527a2df