2019.07.20 22a Edizione premiazione premio Parco Majella
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
L’Associazione “Alle falde della Majella” di Abbateggio (Pescara – Italia) sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto BANDISCE
laXXII Edizione del Premio Nazionale di Letteratura a tema naturalistico–ambientale “Parco Majella”
BANDO DI CONCORSO
1 – PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta a tutti, con la sola esclusione degli organizzatori e dei componenti della giuria del premio.
2 – LINGUA.
Tutti i testi dovranno essere scritti o tradotti in lingua italiana. Saranno ammessi testi scritti in altre lingue o in dialetto purché l’autore ne fornisca la fedele traduzione in italiano.
3 – ARTICOLAZIONE IN SEZIONI
Il premio si articola nelle seguenti sezioni:
A) VOLUMI DI NARRATIVA ITALIANA, EDITI
B) VOLUMI DI SAGGISTICA, ITALIANA O STRANIERA, EDITI
C) ARTICOLI GIORNALISTICI (GIORNALI, RIVISTE, BLOG)
D) ROMANZI E RACCONTI INEDITI
E) RACCOLTE DI POESIE INEDITE
F) VOLUMI DI POESIE EDITE
4 – REQUISITI DEI TESTI IN CONCORSO.
Alla SEZIONE A è possibile partecipare con un volume di narrativa (romanzo, racconto o raccolta di racconti, etc.), scritto in italiano, edito da una qualunque casa editrice italiana o straniera; la rispondenza al tema o ad un contesto naturalistico-ambientale costituisce titolo preferenziale di valutazione. Alla SEZIONE B è possibile partecipare con un volume di saggistica a tema o contesto naturalistico – ambientale, scritto in italiano ovvero in altre lingue e tradotto in italiano, edito da una qualunque casa editrice italiana o straniera. Alla SEZIONE C è possibile partecipare con un articolo giornalistico, online o cartaceo; un testo presente su un blog, una rivista, un gionale, a tema o contesto naturalistico – ambientale, scritto in italiano ovvero in altre lingue e tradotto in italiano, pubblicato sul web, rivista o giornale.
20 luglio 2019 – 22a Edizione premiazione premio Parco Majella