2019.08.11 Rifugi di cultura
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Comitato Scientifico del CAI Abruzzo, con Salvatore Perinetti, daranno luogo all’ evento “Rifugi di cultura” VII edizione – A passi lenti … emozioni e tradizioni nel cuore del Parco, che si terrà domenica 11 agosto 2019 presso il Rifugio di Acquasfranatara a Val Fondillo (Opi), nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Filo conduttore dell’iniziativa sarà l’orso bruno marsicano nel suo controverso rapporto di interazione con l’uomo ma anche emblema di una natura che va rispettata e protetta.
Iniziando con una passeggiata tra le fonti della valle si arriverà al rifugio dove seguirà una performance in cui la voce narrante sarà accompagnata dalla sensibilità musicale di una giovane compositrice abruzzese.
A seguire pranzo con degustazione dei prodotti tipici locali e possibilità di visita al Museo della foresta e dell’uomo sito nell’antica segheria, all’imbocco della Val Fondillo.
Per la partecipazione, al fine di agevolare una migliore organizzazione, è richiesta prenotazione entro martedì 6 agosto prossimo
con le modalità riportate nella locandina (e comunque fino al raggiungimento dei posti disponibili).
11 agosto 2019 – Rifugi di cultura