2019.11.01/03 CLUB ALPINO ITALIANO Congresso nazionale Speleologia e Torrentismo 1-3 novembre 2019 – Isola del Gran Sasso. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

cai

cai CLUB ALPINO ITALIANO Congresso nazionale Speleologia e Torrentismo 1-3 novembre 2019 – Isola del Gran Sasso. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

In Abruzzo saranno giornate dense di analisi, riflessioni e approfondimenti a Isola del Gran Sasso, paese del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Sarà l’occasione per proporre, discutere delle idee, dei progetti, dei programmi e di tutte le attività della speleologia e del torrentismo del CAI per il triennio 2020-2022.

Con la Speleologia c’è il piacere di scoprire la montagna dentro e questo è possibile solo grazie agli speleologi, alla competenza e alla capacità che hanno di muoversi in sicurezza negli oscuri ambienti ipogei. Per far comprendere complessità e valore del mondo sotterraneo il Cai Speleologia, insieme ai Corsi di formazione per soci, propone mirati Corsi nazionali di aggiornamento per docenti e giornate di avvicinamento rivolte a giovani e famiglie. Le lezioni e le esperienze in grotta consentono che si realizzino incredibili “viaggi nel cuore della montagna”. L’immaginario sulle grotte affascina e intimorisce. Grazie agli speleologi, superando difficoltà e timori, possiamo conoscere ambienti e luoghi per noi difficilmente esplorabili ed osservabili.

pdf 1 / 3 novembre – Programma – Congresso nazionale Speleologia e Torrentismo 1-3 novembre 2019 – Isola del Gran Sasso. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga