25 GIUNGO 2023 – GIORNATA SICAI 2023 organizzata dal CAI Abruzzo

GIORNATA SICAI 2023 organizzata dal CAI Abruzzo.

Come annunciato da tempo il 25 giugno 2023 si svolgerà la 2^ EDIZIONE DELLA GIORNATA DEDICATA AL SENTIERO ITALIA CAI,
evento a carattere nazionale ideato e voluto dal Nostro Presidente Generale Antonio Montani e sotto l’alto patrocinio dal Ministero del Turismo.
Il CAI Abruzzo ha il patrocinio del Parco Nazionale Gran Sasso Laga che si ringrazia ufficialmente,
dato che la manifestazione vedrà lo svolgimento sul territorio dello stesso.
In collaborazione con la Commissione Regionale Escursionismo e Cicloescursionismo è stato scelto un tratto della TAPPA P10 del SICAI
(Santo Stefano di Sessanio – Rif.Duca degli Abruzzi) da LOCALITA’ FOSSA DI PAGANICA a SANTO STEFANO DI SESSANIO.
Vi si chiede di dare larga diffusione all’evento, coinvolgendo il corpo sociale a partecipare.

Si rimette in allegato locandina, mappa e scheda tecnica che vorrete utilizzare nei riquadri evidenziati in giallo a seconda delle esigenze di ogni singola sezione.
Si informa che alla manifestazione potranno partecipare anche i NON SOCI E COMUNQUE A DISCREZIONE DI OGNI SINGOLA SEZIONE,
come si precisa che ogni Sezione si organizzerà autonomamente per gli spostamenti tra il luogo di inizio e luogo di termine dell’escursione,
perché trattasi di una traversata. E’ consigliabile l’utilizzo di pullman o pulmini.

Al termine dell’escursione il CAI Abruzzo mette a disposizione un pullman che riporterà SOLAMENTE GLI AUTISTI al luogo di inizio dell’escursione, Località Fossa di Paganica, dove sono state parcheggiate le auto.

Al mattino prima dell’inizio dell’escursione (ore 8,30/9,00 – Località Fossa di Paganica), verrà consegnato un ticket a ogni autista che dovrà portare con sé (e stare attento a non perderlo) per esibirlo al momento della salita sul pullman a Santo Stefano di Sessanio.

Con la speranza che il 25 giugno saremo numerosi e rispettosi dei luoghi che attraverseremo, cito una frase del primo camminatore del Sentiero Italia (allora Cammina Italia) il Grande Teresio Valsesia … fa più danno un escursionista maleducato di cento escursionisti educati.

Ma noi siamo Soci CAI e, sono certo, che non lasceremo segno del nostro passaggio.

Si chiede di dare conferma di ricezione della presente e di auspicabile numerosa adesione con la comunicazione del numero di partecipanti
entro GIOVEDI’ 22 GIUGNO 2023 direttamente a questa Presidenza al numero di cell. 349 8477816
disponibile, sempre, a fornire informazioni, spiegazioni e chiarimenti.

E’ OCCASIONE QUESTA PER RITROVARSI NUMEROSI E FESTEGGIARE ANCHE I 160 ANNI DALLA FONDAZIONE DEL NOSTRO CAI