Programma Cai Popoli 2018

Cai Popoli

Gennaio

– 14 Gennaio : Bosco di Sant’Antonio, Escursione EAI (CAI Popoli, Carlo Diodati, Alex Mariani, Biagio Di Francescantonio) – Durata: 4,5/5 h; Dislivello: +300 m ca.

Febbraio
– 18 Febbraio : Monte Orsello da Campo Felice, Escursione EAI (Intersezionale con CAI Frosinone, Carlo Diodati, Biagio Di Francescantonio, Thomas Di Fiore) – Durata: 5,5/6 h; Dislivello: +500 m ca.
– 25 Febbraio : Forca d’Acero, Giro della Castelluccia, Escursione EAI (Intersezionale con CAI Frosinone, Carlo Diodati, Biagio Di Francescantonio, Thomas Di Fiore) – Durata: 4/4,5 h; Dislivello: +200 m ca.

Aprile

– 8 Aprile : Altipiani Maggiori d’Abruzzo – Monte Secine (1883 m) da Pietransieri, Escursione EE (Intersezionale con CAI di Napoli). Dislivello: 700 m – Durata: 7 h (Eugenio Simioli, Carlo Diodati)
– 22 Aprile : Monti Sibillini, Anello di Monte Patino, Escursione E (Intersezionale CAI Pesaro, CAI Guardiagrele, Carlo Diodati, Andrea Lattanzio) – Durata: 6 h; Dislivello: +1000 m ca.
– 29 Aprile : Traversata Campo di Giove – Taranta Peligna, Escursione EE (CAI Popoli, Carlo Diodati, Luca Mariani, Andrea Lattanzio) – Durata: 7 h; Dislivello: +800 m ca.

Maggio

– 1 Maggio : Passeggiata dell’Amicizia, Escursione T/E (CAI Popoli, tutti gli accompagnatori della Sezione)
– 6 Maggio : Monte San Franco, Escursione EE (CAI Popoli, Carlo Diodati, Luca Mariani) – Durata: 6,5/7 h; Dislivello: +700 m ca.
– 13 Maggio : In cammino nei Parchi 2018, 6^ Edizione (CAI Popoli, Carlo Diodati, Andrea Lattanzio)
– 27 Maggio : Altare dello Stincone, Escursione EE (CAI Popoli, Carlo Diodati, Luca Mariani, Andrea Lattanzio) – Durata: 8 h; Dislivello: +1300 m ca.

Giugno

– 2 Giugno : Monte Rotondo (Festa della Sezione CAI Popoli, tutti gli accompagnatori della Sezione), Escursione E/EE – Durata: intera giornata; Dislivello: 400/1100 m ca.
– 23 Giugno : Monte Amaro (dalla Rava del Ferro a Fonte Romana), Escursione EE (Intersezionale CAI Pesaro, Carlo Diodati, Luca Mariani) – Durata: 9 h; Dislivello: +1350 m ca.
– 24 Giugno : Serra della Terratta (dalle Sorgenti del Sangro per il Valico del Carapale), Escursione E (Intersezionale CAI Pesaro, Carlo Diodati, Andrea Lattanzio) – Durata: 6 h; Dislivello: +750 m ca.

Luglio

– 8 Luglio : Monte Magnola, Escursione EE (CAI Popoli, Luca Mariani, Thomas Di Fiore) – Durata: 6,5/7 h; Dislivello: +700 m ca.
– 22 Luglio : Monte Corvo da Campo Imperatore, Escursione EE (CAI Popoli, Carlo Diodati, Andrea Lattanzio) – Durata: 9 h; Dislivello: +1800 m ca.

Agosto

– 19 Agosto : Bivacco Bafile, Escursione EEA (CAI Popoli, Carlo Diodati, Andrea Lattanzio) – Durata: 5 h; Dislivello: +550 m ca.

Settembre

– 16 Settembre : Monte Amaro di Opi, Escursione EE (CAI Popoli, Luca Mariani, Andrea Lattanzio) – Durata: 6 h; Dislivello: +850 m ca.
– 23 Settembre : Monte Cafornia per la Valle Majelama e la Valle del Bicchero, da Forme – Intersezionale Con CAI Frosinone, Escursione EE (CAI Popoli, Carlo Diodati, Andrea Lattanzio) – Durata: 8/8,5 h; Dislivello: +1350 m ca.
– 30 Settembre : Pizzo di Camarda dalla Valle del Vasto – Escursione Intersezionale Con CAI Frosinone, EE (CAI Popoli, Carlo Diodati, Luca Mariani) – Durata: 5/5,5 h; Dislivello: +950 m ca.

Settimana verde: eventualmente da decidere ultima settimana di Agosto (dal 25 Agosto all’1 Settembre)

Ottobre

– 7 Ottobre : Cammina CAI 2018 – Intersezionale con CAI Frosinone (CAI Popoli, Carlo Diodati, Thomas Di Fiore)
– 21 Ottobre : Monte Capraro, Escursione EE (CAI Popoli, Carlo Diodati, Luca Mariani) – Durata: 6/6,5 h; Dislivello: +1000 m ca.
– 28 Ottobre : Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – da val Fondillo a Civitella Alfedena per Forca Resuni (1952 m), Intersezionale con CAI di Napoli, Escursione EE, Dislivelli: +900/-800 m – Durata: 8 h (Eugenio Simioli, Carlo Diodati)
Novembre

– Progetto Cammino Storico – tratto Popoli / L’Aquila (tutti gli accompagnatori della Sezione)
– 18 Novembre : Dal Mortaio d’Angri al Vallone d’Angri, Escursione EE (CAI Popoli, Claudio Di Gregorio, Thomas Di Fiore, Biagio Di Francescantonio) – Durata: 7 h; Dislivello: +800 m ca.

Dicembre

– 16 Dicembre ; Da Anversa a Castrovalva, Escursione E (CAI Popoli e Sotto-Sezione Torre dè Passeri, Domenico Di Febbo, Giovanni Mangino) con Pranzo di chiusura – Durata: 4 h; Dislivello: +400 m ca.